INVISALIGN ADOLESCENTI

Invisalign per adolescenti

Invisalign offre una gamma di opzioni di trattamento per adolescenti.

Lo straordinario vantaggio di Invisalign consiste nel mettere a disposizione degli adolescenti un metodo estetico più flessibile che consente loro di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo. A differenza degli apparecchi tradizionali, gli aligner Invisalign sono comodi da portare, rimovibili e quasi invisibili; gli adolescenti, quindi, possono vivere la loro normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo.

Inoltre, gli aligner Invisalign sono rimovibili e ciò permette agli adolescenti di continuare a pulire i denti con lo spazzolino e il filo interdentale come di consueto, contribuendo a una migliore salute dentale futura.

Quali sono le opzioni disponibili per gli adolescenti?

Invisalign offre svariate opzioni di trattamento per adolescenti, a seconda dello stadio di sviluppo dei denti.

Alcuni teenager potranno usufruire dello stesso trattamento Invisalign riservato ai pazienti adulti. Adolescenti più giovani o con denti da adulto ancora non completamente erotti possono essere trattati con Invisalign Teen, un trattamento concepito specificamente per gli adolescenti. Il dentista sceglierà il trattamento più idoneo in base alle esigenze individuali e alle condizioni dei denti.

Perché usare Invisalign Teen?

Invisalign Teen è stato sviluppato in collaborazione con adolescenti, genitori e importanti ortodontisti consapevoli dello stile di vita attivo e delle particolari esigenze di trattamento dei pazienti in età adolescenziale.

Gli aligner Invisalign Teen si avvalgono della stessa tecnologia di Invisalign usata per gli aligner degli adulti, che sposta gradualmente i denti senza l’uso di metallo o fili

Tuttavia, poiché gli adolescenti (e le loro bocche) sono in costante sviluppo, abbiamo aggiunto alcune funzioni speciali:

Aligner

  • Compliance Indicator (indicatori di collaboratività), che da blu diventano trasparenti per aiutare medici, genitori e adolescenti a misurare il tempo di utilizzo.
  • Funzioni speciali concepite per facilitare la crescita dei canini, dei secondi premolari e dei secondi molari.
  • Sono inclusi sei aligner singoli sostitutivi nel caso qualcuno si rovini o vada perso.

Per ulteriori informazioni sul trattamento Invisalign per adolescenti, rivolgersi al proprio dentista che potrà suggerire l’opzione di trattamento più idonea alle vostre esigenze.

 

Tu e il tuo trattamento

Un piano di trattamento Invisalign® realizzato su misura per te

Prima di poter elaborare un piano di trattamento, l'Invisalign Provider prenderà le impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Una volta effettuata tale verifica,, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante ClinCheck®, il nostro piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così puoi vedere l'aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.

Sorridi a ogni step

Quando inizierai il tuo trattamento Invisalign, indosserai un set di aligner personalizzati e lo sostituirai ogni due settimane. Man mano che procederai con le serie di aligner, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.

Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare occasionali visite di controllo dal tuo Invisalign Provider per monitorare i tuoi progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio con il trattamento.

Pensato per adattarsi al tuo stile di vita

Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento. È importante discutere con il tuo Invisalign Provider su come poter conciliare al meglio la tua situazione e i tuoi obiettivi con Invisalign e trovare la soluzione giusta per te.

}